Ultimo minuto

ULTIMO MINUTO

 
BANDO per erogazione di fondi per realizzazione corsi di formazione anche online

Determina del 19/02/2021 in allegato.

19/02/2021
 
IL FLAG GAC IL MARE DELLE ALPI PARTECIPA A GOLOSARIA 2020

Il FLAG GAC Il Mare delle Alpi partecipa congiuntamente al FLAG Savonese e al FLAG Levante Ligure a Golosaria 2020 dal 28 Ottobre al 2 Novembre 

 

Di seguito gli appuntamenti con gli show cooking

 

Fish&like: il gambero rosso

chef Monica Bianchessi

ricetta: Risotto con scorza di limone, erbette, legumi e gamberi rossi

 

Fish&like: il nasello

chef Monica Bianchessi

ricetta: Tagliolini con zucchine, basilico e nasello

23/10/2020
 
Avviso pubblico "Corso di formazione anche on-line per l’avvio e consolidamento delle attività di pesca, acquacoltura e attività connesse nella Fase 3 dell’emergenza Covid-19" nell'ambito della Campagna “Io (P)esco sicuro
02/10/2020
 
Il gambero rosso di Sanremo: diretta Rai dal Porto di Imperia Oneglia

Dal Porto di Imperia Oneglia, accanto all'Infopoit del GAC, si è tenuto stamattina un collegamento in diretta all'interno della trasmissione “A conti fatti”, in onda su Rai 1 e condotta da Elisa Isoardi.
Durante il programma, che si propone ogni giorno di supportare i consumatori fornendo soluzioni ai problemi sociali e di attualità, oggi si è parlato del mare e dei suoi prodotti di eccellenza: i gamberi, con il loro ruolo all'interno della Dieta Mediterranea.
E proprio nel nostro mare si trova uno fra i crostacei più pregiati, punta di diamante della pesca ligure: il gambero rosso di Sanremo.
Dal colore brillante, il gambero rosso è ottimo in tutte le sue varianti, cotto o gustato anche crudo. Le ricette dedicate a questo crostaceo prelibato sono numerose. Oggi ad illustrarne alcune a tutta Italia è stato lo Chef Enrico Calvi dello storico Ristorante Salvo Cacciatori di Imperia Oneglia. "Da buoni liguri non buttiamo via nulla." - ha spiegato Calvi - "La testa del gambero è la sua parte più gustosa, è quella che dà il vero sapore di mare e i profumi più intensi."
Piatti in cui i gusti si legano sapientemente, esaltando il pescato e le fragranze del nostro territorio, con le erbe aromatiche e l'Olio Extra Vergine di Oliva della Riviera.
Durante il collegamento, ad illustrare le attività del GAC è stata la Vicepresidente del Gruppo di Azione Costiera, Barbara Esposto.
A fornire i freschissimi gamberi i nostri pescatori locali.

 

22/01/2016
 
 
Questo sito utilizza i cookies: proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.   Informativa Chiudi