WhaleWatching

IL TURISMO > Whale Watching

 
Whale Watching - GAC
 


Whale Watching

La Riviera di Ponente è un punto di partenza preferenziale per coloro che vogliono effettuare l'osservazione delle balene.
Il "santuario dei cetacei" si trova infatti a poche miglia marine dalle località della costa, e il tempo di navigazione necessario per raggiungere i luoghi di avvistamento è breve. La durata complessiva delle escursioni è di circa 4 ore.

Durante le escursioni è possibile avvistare stenelle, delfini, capodogli, balenottere e tutti gli altri abitanti del "santuario".

La società Whale Watching Imperia organizza escursioni con motobarca di proprietà progettata appositamente per gli avvistamenti, con ampio ponte sole panoramico.

 




Il santuario dei cetacei nasce nel 1999 con un patto tra Francia, Principato di Monaco e Italia. L’accordo è stato inserito nella lista delle aree a protezione speciale della Convenzione di Barcellona e, pertanto, è riconosciuto da tutti i paesi del Mediterraneo.


WhaleWatching - Extra 2

Per informazioni

392 1376120 - www.whalewatchimperia.it

Nel Mar Mediterraneo sono residenti almeno 8 specie diverse di cetacei, più altre 4 considerate occasionali, cioè che entrano ed escono talvolta dagli stretti di Gibilterra e il Canale di Suez.

Condividi questo contenuto attraverso i social network oppure inviando il link con una mail!
 
 
Questo sito utilizza i cookies: proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.   Informativa Chiudi