Il GAC

IL GAC

 

CHE COS’E’ IL GRUPPO DI AZIONE COSTIERA G.A.C. “IL MARE DELLE ALPI”

La Camera di Commercio di Imperia nell’aprile del 2012 è diventata capofila del GAC “Il Mare delle Alpi” e nel luglio dello stesso anno ha delegato le funzioni dell’art. 7 dell’Accordo di Collaborazione (Attribuzioni del capofila) all’Azienda Speciale PromImperia.

Il GAC “Il Mare Delle Alpi” è stato costituito il 20 aprile 2012 a Imperia attraverso un accordo partenariale che ha dato origine ad un Associazione, senza personalità giuridica, equiparata ai sensi del D.Lgs.vo n.163/2006 ad un Organismo di diritto pubblico, con sede ad Imperia Via T.Schiva, 29 - 18100 Imperia.

Il 2012 è stato un periodo in cui si sono gettate le basi e presi i primi contatti per realizzare le attività previste sul Piano di Sviluppo Locale (PSL) che è stato approvato dalla regione Liguria il 24 dicembre 2012. In questa fase non si sono potute iniziare le attività vere e proprie, ma tutte quelle azioni preliminari mirate a realizzare gli obiettivi previsti dal GAC.

Il PSL , in quanto strumento operativo del GAC, prevede investimenti che ammontano a 634.380 € con un contributo pubblico di 574.800 €.

TERRITORI DEL GAC Il GAC

“Il Mare Delle Alpi” comprende i Comuni di:

  1. Ventimiglia,
  2. Camporosso,
  3. Vallecrosia,
  4. Bordighera,
  5. Ospedaletti,
  6. Sanremo,
  7. Taggia,
  8. Riva Ligure,
  9. Santo Stefano al Mare,
  10. Cipressa,
  11. Costarainera,
  12. San Lorenzo al Mare,
  13. Imperia.
 
Questo sito utilizza i cookies: proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.   Informativa Chiudi